• 7968514f-0629-4964-8a3e-774cca42d090.jpg

GENNAIO 2019

in Varie ed Eventuali

Piatto ricco mi ci ficco!

Tantissima carne al fuoco in questo primo mese dell’anno.
Ricordiamo in ordine sparso e non tutto.

Saronno for homeless
Chi ben comincia è a metà dell’opera. In questo caso invece …
Intervento meritorio ed interessante iniziativa mediatica, discutibili però i criteri di accesso: tu sì, tu no, tu sì, tu no … per finire in un riparo non adeguato, così mal tenuto da essere a prova di controllo ASL.

Vendesi terreno comunale
Situato in Via Deledda e ancora abitato dai saronnesi sinti. Prezzo richiesto €100mila trattabili (???). Per ulteriori informazioni contattare urgentemente, ma entro il 2019, l’Amministrazione Comunale che fornirà tutte le risposte chiarificatrici.

Giorno della Memoria
Iniziative a tutto campo. La più eclatante è stata la posa della Pietra d’inciampo in memoria del saronnese Pietro Bastanzetti . L’iniziativa è riuscita a dare lustro alla nostra città anche grazie alle riprese televisive di RAI3 per il tg regionale così come è successo per Milano, Seregno, Cesano Maderno, Lissone, Villasanta, Muggiò e tanti altri comuni.
Tutti presenti? Manca qualcuno? Ehm… mah… e l’invito? (RSVP)

Riqualificazione Via Roma
Pronti via: e vai di taglio – 3 bagolari
anzi – 9 bagolari
eh… sono malati, eh… sono pericolose le radici, eh… potrebbero diventare instabili rifacendo i marciapiedi, anzi già che ci siamo facciamo la pista ciclabile a doppio senso di marcia visto il contributo regionale.
No, stop fermi tutti! Stiamo studiando la soluzione!
Anzi andiamo avanti per la nostra strada per la sicurezza… le basi… le basi…, per la viabilità, per preservare il verde il più possibile utilizzando in sostituzione altre essenze arboree (???) meno impattanti, per il centenario delle Tre Valli Varesine.
Colpo di scena: tronchi dipinti di rosso. No, così non va!
Ma in tutto questo marasma di idee (?), di comunicazione, di presa in considerazione della comunità, di taglia e non incolla, un grazie di cuore va al vice sindaco per la sua perla di saggezza rivolta ai saronnesi “Il raglio di somaro non arriva in cielo”. SCRIPTA MANENT!

Sluminacchio zavorrato
eh sì ancora se ne parla.
Dunque: non è dell’Amministrazione, non è dell’Assessorato al commercio, non è del Duc!
Di chi sarà? Forse di un Babbo Natale bricconcello che vuole fare uno scherzetto all’elfo che si dimostra disubbidiente?

Forum studenti
Ben fatto! Un nuovo spazio è a disposizione degli studenti. Si studia nel salone dell’oratorio del Santuario. Proposte dall’Assessore… Non Pervenute.

È vero, il mese di gennaio è sempre troppo lungo ma è finito!
Finalmente … altrimenti chissà cosa sarebbe potuto ancora succedere.

Tags:

Spezia dal gusto piccante che aiuta a digerire ... quasi tutto ... che ha potenti effetti sul sistema cardiocircolatorio ... tutto alla fine ritorna ... è antiossidante ... aiuta a restare giovani e attiva il metabolismo ... fa stare ad occhi aperti per non farsi sfuggire niente. Dall'aroma bruciante va usato con moderazione ma è quel sale della vita che non fa male!

Ultime da Varie ed Eventuali

Vai a Inizio