• IMG_5027.jpg

FEBBRAIO 2019

in Varie ed Eventuali

Mese breve ma intenso.
E a tenere banco rimane sempre la questione Via Roma.
L’epilogo sarà uno scempio che rimarrà sotto gli occhi e nella memoria dei saronnesi per molto, molto tempo.
Eh già l’unica possibile soluzione che l’Amministrazione Comunale vuole attuare, dopo una parvenza di ascolto, per riqualificare Via Roma è quella di tagliare … ripeto TAGLIARE tutti i 60 bagolari che la caratterizzano.
Questi alberi entrati di diritto nella storia della città per la loro imponenza, per la loro funzione purificatrice dell’aria, per l’ombra che regalano nei mesi caldi, per la bellezza di cui possiamo riempirci gli occhi … non ci saranno più!
Tutto questo ha un costo.
E prima 250k + altri 60k per la pista ciclabile a doppio senso ottenuti con il finanziamento di Regione Lombardia e poi altri soldi presi un po’ qua e un po’ là, cosicché si può attuare anche un piccolo intervento per favorire la mobilità dei non vedenti e si conclude l’operazione con la piantumazione di carpini allergizzanti … e la festa è finita !!!
Non proprio! E la fognatura? Basterà, come è stato detto, una ripulitura e incamiciatura della stessa per evitare che le rotture, già in essere, di un sistema vecchio di centinaia di anni, provochino seri problemi alla salute dei cittadini?

Di ciò non è lecito parlare!

Sicurezza in città .
Ma dove? Il Palazzo Municipale, la sede delle istituzioni non è luogo sicuro! È stato sotto l’attacco di colpi di martellate e scritte da paura, come già lo scorso anno quando sono state incendiate auto della Polizia Municipale.

La casetta degli homeless non è luogo sicuro: rubano pure lì.

Corso Italia non è luogo sicuro: ogni due per tre c’è chi manifesta, c’è chi dá in escandescenza minando la tranquillità della città.

Dunque le promesse fatte sono state solo promesse e la musica non è cambiata.

Concludiamo con l’ultimo Consiglio Comunale aggiornato che, però, ha fatto in tempo ad approvare la costruzione di un altro supermercatino o per dirla esattamente supermercatone nell’area ex Cemsa in zona a ridosso di Via Varese … già proprio ci mancava!

Avanti così, mattone su mattone, parcheggio su parcheggio …

Tags:

Spezia dal gusto piccante che aiuta a digerire ... quasi tutto ... che ha potenti effetti sul sistema cardiocircolatorio ... tutto alla fine ritorna ... è antiossidante ... aiuta a restare giovani e attiva il metabolismo ... fa stare ad occhi aperti per non farsi sfuggire niente. Dall'aroma bruciante va usato con moderazione ma è quel sale della vita che non fa male!

Ultime da Varie ed Eventuali

Vai a Inizio