SPORT E SOLIDARIETA’ UN CONNUBIO PERFETTO PER COMBATTERE LA DIVERSITA’

in Territorio/Varie ed Eventuali/Vita Pubblica

Sabato 8 Giugno, presso il Centro Giovanile “ Monsignor Ugo Ronchi” in Via Cristoforo Colombo a Saronno,  verrà rieditato il torneo di calcio a 7 di beneficenza, grazie all’impegno della Società sportiva calcistica GS Robur 1919, e Arcadia di Saronno che opera sia in ambito socioculturale che sportivo.  Entrambe sono realtà note  per il loro dinamismo nel promuovere i valori dell’aggregazione  e della solidarietà.

Questa giornata calcistica, in cui sarà ricordato il giornalista recentemente scomparso – Gianni Stirati molto conosciuto a Saronno –   vedrà  impegnati  per primi, i bambini alle ore 10, in seguito alle ore 14 si disputerà il torneo adulti. Durante l’evento sarà allestita una mostra  di mail art  a cura di Gianpaolo Terrone  e, a fronte di un’offerta minima di 5 euro, sarà previsto un aperitivo, gradita occasione  di socialità fra gli ospiti. Il contributo donato dalle undici squadre impegnate nel torneo,  sarà devoluto al Centro Diurno Disabili Beata  Teresa di Calcutta di Saronno.

Promuovere  azioni fatte per il bene comune è un contributo che Sharesaronno continua a mettere a disposizione. Anche in questa occasione: condividiamo la città!

Lorella. Saronnese dall’età di sei anni. Le mie giornate sono ritmate dalla duplice professione: mamma di due ragazze, e la gestione di contratti commerciali. Attraverso il blog vorrei iniziare un viaggio per conoscere insieme a voi, Saronno, i saronnesi e non solo. Benvenuti a bordo, levate le ancore, si parte!

Ultime da Territorio

BUON NATALE !

Dolce di Natale molto goloso e raffinato, il tronchetto di Natale –
Vai a Inizio