• IMG_0996.jpg
  • IMG_1001.jpg
  • IMG_1006.jpg
  • IMG_1008-e1568042475624.jpg

STRASARONNO: CORSA PER LA SOLIDARIETÀ.

in Territorio/Varie ed Eventuali

La settima edizione della StraSaronno partirà domenica 15 settembre alle ore 9.15 dal centro della nostra città, in Piazza Libertà e arriverà al Parco Lura coinvolgendo runner, cittadini, studenti delle diverse scuole, famiglie, gruppi di amici e perché no… se si vuole, anche il fedele amico cane con la sua pettorina.

Di anno in anno i partecipanti sono sempre più numerosi e quest’anno gli organizzatori si prefiggono di arrivare a 2300 iscrizioni.

“Un obiettivo ambizioso cui teniamo molto – dice Giacomo Palumbo, responsabile della manifestazione – perché ci permetterebbe di iniziare a finanziare la realizzazione di uno spazio attrezzato per attività di rieducazione fisica e sportiva presso la Fondazione CLS (Cooperativa Lavoro e Solidarietà) ONLUS, conosciuta realtà saronnese, che offre l’ inserimento lavorativo a persone diversamente abili”.
“Inoltre – continua Palumbo – si stanno studiando le soluzioni più adeguate per riuscire a garantire un futuro sereno e adeguato per fornire assistenza  alle persone disabili presenti nella Fondazione, che si dovessero trovare mancanti delle figure genitoriali”.

I numerosi sponsor presenti hanno contribuito ad arricchire il pacco gara che verrà consegnato ai partecipanti e, grazie a diverse organizzazioni e volontari, verranno garantiti l’ordine e la sicurezza durante tutta la manifestazione ma certamente saranno i numerosi partecipanti che con divertimento e allegria, sapranno fare della StraSaronno la corsa per la solidarietà.

Informazioni e iscrizioni: https://www.strasaronno.it/

Da sempre insegno e mi piace quello che faccio ma non posso negare che avere tanti interessi sia un incentivo per voler pensare a Saronno, la mia città, come quella che tutti vorrebbero propria.

Ultime da Territorio

BUON NATALE !

Dolce di Natale molto goloso e raffinato, il tronchetto di Natale –
Vai a Inizio