• PHOTO-2020-07-31-11-40-01-e1598519463684.jpg
  • franco-e1598517810224.jpg

NON C’É DUE SENZA TRE …

in Territorio/Varie ed Eventuali

Il terzo libro di chi ama cucinare.

Sabato 5 settembre 2020 alle ore 17 nell’Auditorium della Scuola Aldo Moro di Saronno in Viale Santuario 13 verrà presentato “TUTTI POSSONO CUCINARE”,  terza raccolta di ricette di Franco Parisi che si definisce un semplice appassionato di cucina, accompagnato dalla straordinaria partecipazione dello chef Carlo Carpani detto “il cuoco pittore”.

Ma Franco Parisi è molto di più, non solo nella prestanza fisica ma anche nel saper essere tanto coinvolgente mentre racconta come nascono le sue creazioni culinarie.

Sono piatti presentati come opere d’arte sia per la ricerca nella qualità degli ingredienti utilizzati, sia per l’attenzione mostrata nell’ impiattamento che tanto sa stimolare i sensi.

Questo suo nuovo lavoro è frutto dell’amore consolidato per la buona cucina: è suddiviso in diverse sezioni dall’antipasto al dolce, ma si trovano anche ricette di piatti della cucina internazionale.
Interessanti sono le indicazioni date per preparare cibi provenienti dall’antico Egitto e dall’antica Roma, che hanno visto Franco capace di interpretare quali fossero gli ingredienti usati ai tempi tradotti in quelli attuali.

C’é anche la sezione dedicata alla produzione casalinga di prodotti come bresaola, pancetta, lonzino, l’immancabile pasta, cioè quei prodotti che è bene avere sempre a portata di mano per salvare “il pasto” tornando a casa dopo una giornata di intenso lavoro.
In più, “Tutti possono cucinare” verrà presentato in una versione innovativa anche per chi ne vorrà fare un regalo.
Una sorpresa al passo con i tempi!

L’importanza di questa presentazione è lo scopo benefico che fa da supporto: raccogliere fondi per l’ASSOCIAZIONE FILO D’ORO che, da oltre cinquant’anni, si prende cura di portare aiuti concreti a persone sordocieche e pluriminorate sensoriali.

È un appuntamento da non mancare, sarà un modo per trascorrere un buon pomeriggio e dimostrare attenzione e solidarietà a chi è meno fortunato.

Ti aspettiamo nel totale rispetto delle norme sicurezza #covid_19.

Da sempre insegno e mi piace quello che faccio ma non posso negare che avere tanti interessi sia un incentivo per voler pensare a Saronno, la mia città, come quella che tutti vorrebbero propria.

Ultime da Territorio

BUON NATALE !

Dolce di Natale molto goloso e raffinato, il tronchetto di Natale –
Vai a Inizio